SuiteCRM in Italiano

Suite CRM, piattaforma responsive fruibile anche in italiano si rivolge alle funzioni aziendali che si occupano delle attività di vendita, marketing, servizi e IT e ai settori manufatturiero, retail, finanza, salute, viaggi, pubblico.

Propone funzioni per la gestione e monitoraggio di dati ed interazioni di tutti gli account che utilizzano il prodotto; dei contatti e delle relazioni che l’azienda cura e consolida nel tempo. Dedica alle attività di vendita moduli per individuare e seguire le opportunità di business durante tutte le fasi del processo, dall’acquisizione del lead alla chiusura. Permette di realizzare e monitorare campagne di email marketing; di organizzare e monitorare il workflow aziendale.
  

Configurazioni

È possibile configurare lo strumento impostando, sulla base delle preferenze d’uso, le dashboard: sezioni visualizzate nella home page, che forniscono una panoramica dei record e del flusso di attività, ed abilitare le notifiche sul desktop.
  

Ricerca interna

Consente più tipologie di ricerca all’interno di database e moduli. Attraverso la ricerca globale è possibile ricercare tutti i record presenti all’interno del programma. La ricerca di testo completo esegue ricerche di porzioni di testo che si trovano all’interno di documenti ed in altri file. Inoltre, su tutti i moduli è presente la ricerca modulo base all’interno della quale è possibile ricercare i record e filtrare solo quelli associati all’utente, e la ricerca modulo avanzata che consente di inserire più elementi per filtrare in modo più accurato i risultati.
  

Monitoraggio del workflow

Tiene traccia delle interazioni di tutti gli utenti; visualizza gli aggiornamenti recenti per i moduli Opportunità, Contatti, Lead e Casi, inoltre è possibile integrare gli aggiornamenti del feed di Facebook e Twitter. È possibile scambiare messaggi interni tra colleghi e commentare gli aggiornamenti del flusso di lavoro.
  

Record

È possibile creare record da diverse aree dell’interfaccia. La schermata di riferimento presenterà alcuni campi obbligatori in modo tale che senza le informazioni più importanti nessun record possa essere registrato all’interno del CRM. Tutti i record possono essere modificati, cancellati o integrati in un’unica lista, importati ed esportati seguendo la procedura guidata del CRM.
È inoltre disponibile la funzione di modifica rapida dei dati per ridurre il numero di click ed eseguire l’aggiornamento delle informazioni inserite in tempi brevi.
  

Account

In ogni momento, tutti gli account possono essere aggiornati, duplicati, importati ed esportati ed è possibile tenere traccia di tutti i campi controllati.
  

Contatti

Ogni contatto in SuiteCRM è associato ad un account (un’azienda) o ad un’opportunità (una funzione aziendale). Il modulo relativo ai contatti riporta tutte le informazioni e lo storico delle attività ad esso relative.
Il CRM permette la gestione dei contatti dal punto di vista dell’aggiornamento, dell’ordinamento, dell’importazione, dell’esportazione e della segmentazione in target ed di rintracciare tutte le modifiche ai campi controllati.
  

Opportunità 

Il modulo di creazione, tracciamento e monitoraggio delle opportunità permette seguire i contatti attraverso la pipeline di vendita. Consente inoltre di ordinare le opportunità stesse, visualizzarne i dettagli, importarle ed aggiornarne i dati.
  

Gestione dei lead

La gestione dei lead, prevede funzioni di creazione, importazione e visualizzazione dati relativi, ordinamento dei record, ricerca, tracciamento di tutte le modifiche apportate ai dati stessi.
Ogni lead può inoltre essere convertito in contatto, account o opportunità. 
   

Calendario

Il CRM consente attraverso le funzioni relative al calendario, di pianificare riunioni, chiamate ed attività. Gli utenti possono condividere tra di loro il calendario per comunicare le attività imminenti.
   

Chiamate riunioni ed attività

È possibile pianificare, organizzare, registrare e tenere traccia di chiamate, riunioni ed attività.
  

Note

Il modulo Note in SuiteCRM può essere utilizzato per tenere traccia di commenti, osservazioni o spiegazioni dell’utente in merito all’organizzazione o in relazione a un altro record: un account, un contatto, un lead. Attraverso le note è possibile tenere traccia delle interazioni con i clienti in merito a casi e bug.
  

Documenti

La funzione documenti consente di caricare, archiviare, revisionare e gestire i file interni e i materiali inviati dal cliente.
  

Target

Il CRM permette di individuare, importare, organizzare e selezionare contatti da liste esistenti per pianificare e monitorare azioni di email marketing.
  

Campagne

Attraverso il modulo dedicato alle campagne è possibile creare e programmare newsletter, e-mail e campagne non e-mail per clienti potenziali o esistenti. Attraverso gli strumenti di tracciamento è possibile inoltre monitorare in tempo reale le risposte del target.

   

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